Chi siamo

Amiamo le nostre diversità e non amiamo le presentazioni noiose e monotone.
Vogliamo essere utili e concreti e, soprattutto, veri.

Simona Ferri

nata a Milano, laureata in Scienze Politiche, Master in Event Manager, dopo una lunga esperienza come consulente nel settore pubblico e privato si accorge che la vita da dipendente le sta stretta. Si rende conto che senza dialogo anche il miglior consulente non può che fallire. Essere pagato per essere inutile non è davvero il lavoro cui aveva aspirato. Ancor meno gli piace vedere i clienti, scontenti, ricordarla come una spesa e non come un investimento. Dopo una lunga ed approfondita riflessione comprende che solo cooperando è possibile raggiungere obiettivi più grandi. Unire menti, cuori e passioni è la strada vincente. Entra a far parte di due cooperative di consulenza, privacy e sostenibilità dove si specializza nelle due tematiche e tenta di riportare alla luce lo spirito collaborativo, assicurando in primis la libertà e la dignità quali strumenti di solidarietà e promozione umana.
Crede fortemente nelle sinergie e nel network per raggiungere gli obiettivi. Riprende l’attività formativa che le da grandi soddisfazioni e decide di creare insieme a Marco Frigeri un nuovo progetto che combina la consulenza tailor made alla digital innovation.

Marco Frigeri

nato a Merano (BZ) è un Web & Graphic Designer. Diplomato come Tecnico per le Tecnologie Informatiche, comincia il suo percorso lavorativo e formativo come Tecnico IT operando su PC, Notebook, Stampanti di piccole e medie dimensioni, Software Microsoft Windows e Office. Successivamente si specializza nell’assistenza tecnica e installazione nel settore Printing, aggiungendo al suo know how i Plotter (stampanti di grande formato per disegno CAD) e macchine multifunzione medio/grandi. Nel 2010 si avvicina al mondo del web, formandosi sul CMS (Content Management System) WordPress; successivamente aggiunge al bagaglio formativo anche la parte grafica, con Adobe Illustrator.

Ad oggi le sue competenze sono:

  • creazione e restyling di siti web;
  • analisi e adeguamento della sicurezza dei siti web (privacy & cookie policy);
  • social e servizi collegati;
  • gestione e manutenzione servizi hosting, email e cloud;
  • creazione di grafiche per logo design, biglietti da visita, brochure;
  • consulenza informatica per privati, piccole e medie imprese.

Nasce così DigitalDot, punto di riferimento per diversi consulenti esperti in un settore specifico. Selezioniamo con cura i professionisti che, oltre ad avere competenze nel settore di appartenenza, devono dimostrare di avere social & ethical skills.

DigitalDot è la soluzione ideale per chi ha voglia di crescere in un’ottica di network e condivisione, dove lo spirito di gruppo ed appartenenza sono veri e sentiti.

Coinvolgiamo altri professionisti provenienti da diverse specializzazioni per ampliare la gamma di servizi e progetti offerti creando un vero e proprio team di professionalità. Ecco quali sono le nostre origini: professionisti con competenze diverse ma con gli stessi obiettivi.

E, soprattutto, persone che aiutano altre persone.